Diecimila metri quadrati di area verde, una pineta con alberi secolari e giardini rigogliosi rendono unica a Palermo la cornice in cui i nostri bambini possono giocare e correre all’aria aperta.

Oltre 2.000 mq di campi sportivi tra cui un campo di calcetto, un campo di basket, un campo polivalente, un campo di pallavolo, un parco giochi e un orto biologico curato dagli stessi bambini.

Un complesso storico architettonico nei pressi dell’elegante e centralissima Via Libertà. All’interno aule e ambienti sociali estremamente ampi e luminosi. Gi arredi completamente rinnovati, adeguati ai più recenti standard europei, cosi come l’intera progettazione degli spazi studiati a misura di bambina/o. Una progettazione che mira ad una riqualificazione e ad un adeguamento degli spazi secondo le normative europee più recenti, individuando come condizione primaria la sicurezza degli ambienti, il confort e la qualità degli spazi.

Un ambiente a misura di bambino, che diventa parte integrante nel suo processo di apprendimento e di crescita, uno spazio per sperimentare, muoversi in libertà, giocare. Il design degli arredi è stato curato nell’ottica di complemento ad integrazione delle attività didattiche, con mobili e giocattoli ecosostenibili.

All’interno dell’edificio scolastico sono presenti inoltre la cucina e la sala da pranzo per il servizio mensa, una cappella, un ampio salone  per l’accoglienza,  un teatro, una sala riunioni, due palestre, una sala danza, le sale ricevimento; nell’ampia pineta troviamo inoltre un bar e una “casina” dedicata ai bambini e in generale a tutte le attività svolte all’aria aperta.