Una scuola tutta rinnovata dove i piccoli allievi sono accompagnati in una crescita integrale e all’insegna dell’etica.
Nei diecimila metri quadri di giardino con pineta oltre l’edificio,che dal 1939 ospita la scuola delle Ancelle del Sacro Cuore, troviamo i campi di basket, calcetto e pallavolo.
Duemila metri di campi sportivi e palestra, il bar, il parco giochi e anche un orto didattico.
Le parti interne come cucina e sala da pranzo, cappella, teatro,le sale per i ricevimenti e le riunioni sono rinnovati e da scoprire – o riscoprire – entro il 10 aprile: giorno in cui si chiudono le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.
Dal lunedì al venerdì, con pranzo o senza, i piccoli allievi sono accompagnati in una crescita integrale e all’insegna dell’etica.
Attraverso il gioco si impara a riconoscere il valore e la dignità di ogni essere umano, in una visione multiculturale, si impara a esplorare l’ambiente, a sviluppare la creatività e la curiosità anche attraverso la musica e le espressioni artistiche, ai supporti audiovisivi e all’inglese con insegnante madre lingua.Durante le ore di scuola, le attività all’aperto e i laboratori, quello che viene impresso nel cuore è l’aria di famiglia: un ambiente educativo in cui ciascuno si sente riconosciuto, valorizzato e amato, tutti si sentono “a casa”, come membri di una grande famiglia che condivide e celebra la vita.
Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni e per contattare l’istituto chiamare il numero 091.6251732 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@scuolaancelle.it.