Nasce la prima scuola di skate sui campi sportivi dell’istituto Ancelle.
Lo skateboarding, più conosciuto come skateboard o skate, nasce nei primi anni ’50 sulle coste californiane per permettere ai surfisti di potersi tenere in allenamento, anche in assenza di mare mosso.
Protagonista della disciplina una tavola di legno con delle rotelle, da pattinaggio,fissate sotto ed ecco nato il primo skateboard.
Tra i numerosi stili di tale sport troviamo:lo street-skating, il vertical-skating e il freestyle.
In Italia questa disciplina sbarcò verso la fine degli anni ’70 diventando un fenomeno sportivo-culturale a tutti gli effetti.
Le strade si popolarono in breve tempo di numerosi giovani entusiasti, entusiasmo che non è rimasto nell’ombra infatti, oggi è una realtà riconosciuta dal CONI.
In Sicilia , a Palermo,nacque il primo skatepark nel 1990.
Oggi nasce la prima e unica scuola di skateboard sui campi dell’istituto Ancelle che, sin dal 1939, garantisce solo il meglio per i propri alunni e per tutti quelli che si avvicinano al mondo dello sport.
L’istruttore Sergio Buccheri, affermato atleta conosciuto in tutta Italia per la sua maestria e passione sulle tavole da skate, tavole di cui vanta una preziosissima collezione che custodisce gelosamente, primo istruttore federale di skate in Sicilia, referente regionale FISR.
Buccheri è pronto ad insegnare e far conoscere l’affascinante mondo dello skateboarding per la gioia di mamme, papà e nonni che vedranno i loro piccoli volteggiare sullo skate, da veri professionisti!
Il corso di skate è mirato alla pratica di base e al perfezionamento dello stile.
Aperto a tutte le età:dai 3 ai 6 anni; dai 6 ai 12 anni e dai 12 anni in sù.
Le lezioni si svolgeranno presso i campi sportivi delle Ancelle del Sacro Cuore.
Per maggiori informazioni sulle lezioni rivolgetevi alla segreteria della scuola al N.0916251732.